Marco Pollaci
Photo Credits: @LaCookAgengy, Luca Vitello.

Marco Pollaci

Mixologist

Marco Pollaci,  in arte “Rasta” , conta quasi  15 anni di esperienza nel settore, una passione viscerale per il mondo degli spirits e uno studio  continuo e costante che lo hanno reso uno dei mixologist più affermati e competenti del territorio catanese.

La sua miscelazione è basata sulla precisione dei dosaggi,  per i quali si avvale dell’utilizzo di strumenti da laboratori durante le preparazioni in office.

Inoltre, per  ogni versata, eseguita sempre in maniera rapida ed elegante, usa dei comuni jiger  e si avvale di termometri per calcolare la temperatura dei drinks.

A tutto questo si unisce la teatralità nelle presentazioni e nelle tecniche di preparazione.

 Marco gestisce il bancone della nuovissima champagneria “Pamochà” nella quale drink list, è possibile toccare con mano la contaminazione tra elementi di cucina e di erboristeria con uso di addensanti acidi emulsionanti. 

Tra i suoi liquori e bitter tante preparazioni sono “home made”, per riuscire a dare l’esatta composizione di aromi che caratterizza ogni singolo drink. 

Tra le sue passion, il ghiaccio, dal quale ricava le forme direttamente  da blocchi completamente trasparenti, intagliandoli a mano per i suoi drinks.