Corsi brevi di alta formazione e aggiornamento professionale | Myda Scuola di Cucina

Corsi brevi di alta formazione e aggiornamento professionale

busalacchi-beria-raciti-immagine-header
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Calendario
Data e ora Argomento Insegnante
sede MYDA Scuola di Cucina, Catania, Via Cristoforo Colombo, 53, 95121 (a due passi da Piazza del Duomo)
aula Cucina Didattica AURA. Open Space con sala multifunzionale
contatti Mandaci una mail a info@mydaeventi.com oppure chiamaci allo 095 6683386 o al 3284329860
lun, 19 marzo, ore 9:30-16:30 Dessert al piatto Rita Busalacchi
sab, 24 marzo, ore 9:30-16:30 Pasticceria Vegan Martino Beria
lun, 9 apile, ore 9:30-16:30 Design del piatto Giuseppe Raciti

 

È Rita Busalacchi a inaugurare la serie con il Corso di Dessert al Piatto lunedì 19 marzo 2018, segue Martino Beria (Veg Sicilia) sabato 24 marzo 2018, con la Masterclass di Pasticceria Vegan; lunedì 9 aprile 2018 è la volta di Giuseppe Raciti con il Corso di Design del Piatto.

A seguire altri 4 incontri, tra i quali uno particolarmente atteso argomento del quale non sveliamo al momento. Laboratorio sul pane, Torte della tradizione dolciaria italiana e la Cucina Orientale completeranno la collana di quest’anno.

Non ti ritrovi nella categoria professionisti e alti amatori?

Potrai accedere ai nostri corsi amatoriali di cucina e pasticceria, riproposti periodicamente e consultabili alla pagina “Calendario Corsi di Cucina”.

Ti stai chiedendo cosa acquisirai attraverso queste esperienze?

  • La possibilità di confrontarti a viva voce con coloro che come te svolgono la tua stessa professione o condividono la tua stessa passione;
  • Instaurare nuovi legami aumentando le tue opportunità professionali;
  • Stare al passo con i tempi (cucina e pasticceria di evolvono di continuo);
  • Un attestato di partecipazione al corso per arricchire il tuo curriculum formativo;
  • Il ricettario per darti la possibilità, insieme agli appunti presi, di riprovare e approfondire quanto appreso.

Non conosci questi professionisti e vuoi farti un’idea di loro o conoscerli un po’ meglio?

Rita Busalacchi

Rita Busalacchi lavora a Palermo fianco a fianco al suo capo pasticcere Maurizio Black Santin presso l'”Antico Caffè Spinnato dal 1860“, pasticceria premiata Tre Torte (massimo riconoscimento nella categoria) e migliore pasticceria ‘Best in Sicily’ 2018. Rita è docente di pasticceria del corso per pasticcere qui a MYDA e, almeno un paio di giorni al mese, la trovi da noi. Durante l’anno, inoltre, fa diverse tappe in tutta Italia (per adesso) per corsi e consulenze. È attivissima su Facebook e Instagram e, se vuoi tenerla d’occhio, puoi seguire i suoi post pubblici. In passato, ha contribuito alla stesura del ricettario “Peccati Mignon” (2012) di Luca Montersino.

Martino Beria

chef Martino Beria glassa una Torta Sacher

Martino Beria è uno degli chef vegani più rinomati ed esperti del campo: grazie a Veg Sicilia (Associazione Culturale Vegani e Vegetariani Siciliani), il 24 marzo 2018 compie la sua terza presenza a scuola. Al momento è autore tre libri: “Vegano gourmand” (2015), “Le proteine vegetali: conoscerle, valorizzarle e portarle a tavola” (2017) e “Il manuale dell’estrattore” (2017). Ha un suo sito web personale www.martinoberia.com dove puoi anche consultare un sacco di contenuti del mondo cruelty free. Su Facebook e Instagram è molto attivo, e hai la possibilità di seguire i suoi post pubblici. Sulla sua “Home Veg Home” www.veganogourmand.com trovi tutto ma proprio tutto, ciò che ruota attorno all’universo vegano.

Giuseppe Raciti

Il due volte finalista alla selezione italiana della più prestigiosa competizione gastronomica del mondo ‘Bocuse d’Or’, e pluripremiato in diversi concorsi Giuseppe Raciti, è Executive Chef di Zash, il migliore ristorante ‘Best in Sicily’ 2018. Se vuoi provare la sua cucina, puoi farlo quando vuoi ad Archi, a Riposto (Catania): da Zash sono anche proposti menù degustazione e menù a tema. Giuseppe è docente di cucina del corso per cuoco a MYDA, e spesso puoi trovarlo anche qui da noi. Ha un’agenda ricchissima di impegni pubblici e privati. È molto attivo su Facebook e puoi seguire i suoi post pubblici dal suo profilo che puoi raggiungere anche dal suo sito personale www.giusepperaciti.com.

Per concludere

Allora, hai deciso cosa puoi fare? Faccelo sapere al più presto… se non adesso! Siamo pronti a darti tutte le informazioni che desideri! 🙂

Voglio chiedere info

Scrivici tutto qua sotto, oppure chiamaci allo 095 6683386 o al 3284329860.

[contact-form-7 id=”4936″ title=”Contact Form Corsi Brevi di Alta Formazione”]


 

Dal 12 Marzo apriamo ufficialmente le porte ai Piccoli Chef!

È in programma un corso di cucina per bambini suddiviso in 5 lezioni a cadenza settimanale da 2 ore ciascuna, pensato per permettere loro di sviluppare la manualità ma anche l’autostima e la curiosità in un ambiente familiare.

 

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Rimani aggiornato sugli eventi, i corsi e le novità di Myda Scuola di Cucina

Condividi con i tuoi amici

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *