Cerca
Close this search box.

I corsi di cucina siciliana Myda

loredana-crisafi-chef-fondatrice-di-myda-1920x1080

La nostra chef Loredana Crisafi: “abbiamo appena concluso il corso di cucina siciliana rivolta agli appassionati locali e sono davvero soddisfatta dalla reazione dei corsisti, alcuni dei quali si sono ricreduti rispetto a preparazioni della nostra tradizione”.

La cucina siciliana è costituita da veri propri capolavori del gusto, alcuni noti a livello globale, basti menzionare: la caponata, la pasta alla Norma, gli arancini catanesi o arancine palermitane, i cannoli o la cassata. Con grande piacere notiamo che l’arte culinaria siciliana risulta essere un argomento di grande interesse a scuola Myda, sia da parte dei professionisti che dagli appassionati di tutto il mondo. La Sicilia oltre ad avere un’enorme tradizione enogastronomica, fortemente influenzata dalle varie dominazioni che hanno attraversato l’isola nel corso dei secoli, vanta materie prime dal sapore e dalle caratteristiche uniche: i limoni, simbolo della regione, le arance, i pistacchi, le mandorle, i pomodorini, le olive, solo per citare le più note.

Chef e Fondatrice di Myda Loredana Crisafi
La nostra chef Loredana Crisafi, docente di cucina e fondatrice di Myda, che svolge corsi di cucina siciliana sia in lingua italiana che in lingua inglese afferma: “ci sono un’infinità di prelibatezze che vanno diffuse e valorizzate; gli stranieri che le scoprono partecipando alle nostre cooking class ed eventi a tema, ne rimangono incantati per l’inequivocabile bontà, riportando a casa le tecniche di preparazione apprese, i sapori scoperti, e in generale l’esperienza vissuta, come il più bello dei souvenir del loro viaggio.”

E continua: “abbiamo appena concluso il corso di cucina siciliana rivolta agli appassionati locali e sono davvero soddisfatta dalla reazione dei corsisti, alcuni dei quali si sono ricreduti rispetto a preparazioni della nostra tradizione culinaria, spesso dimenticate o sminuite. Proprio per questo proporre un corso di cucina siciliana ai siciliani ha rappresentato un impegno culinario e culturale”.

E conclude: “con l’aiuto del mio staff siamo sempre alla ricerca di nuovi argomenti di cucina siciliana da proporre nella nostra offerta formativa. È  un grande piacere e un onore poter vivere ogni volta esperienze uniche in compagnia di coloro che, come me, amano fortemente l’arte culinaria dell’intera isola, un patrimonio culturale che dobbiamo custodire con estrema cura e valorizzare sempre.”

Iscriviti alla nostra Newsletter

Rimani aggiornato sugli eventi, i corsi e le novità di Myda Scuola di Cucina

Condividi con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *