Cerca
Close this search box.

Mario Casu: è un grande piacere per me collaborare con Rita Busalacchi

Mario Casu le torte moderne con Rita Busalacchi

Mario Casu le torte moderne con Rita Busalacchi

Sabato 24 Gennaio 2015 dalle 11:00 alle 15:00 è stato tenuto a Myda Scuola di Cucina un Corso di Alta Pasticceria con Rita Busalacchi, la nostra nuova insegnante di Pasticceria, con argomento “Le Torte Moderne”, preparazioni dolciarie nate in Francia qualche decennio fa.

Il nostro Docente Chef Mario Casu, che presiede il Corso Professionalizzante di Formazione per Cuoco Myda ha avuto l’onore di collaborare con Rita durante tutto il Corso; Rita tra l’altro è da alcuni giorni reduce del Sigep di Rimini (Salone Internazionale gelateria pasticceria e panificazione artigianali), dove ha avuto modo di incontrare grandi pasticceri.

Mario Casu dice: “Mi trovo in gran sintonia con Rita. Nonostante la sua giovane età dimostra dimostra di essere una ragazza di grande esperienza. E’ una partner di lavoro ideale. E’ un grande piacere per me lavorare con lei. E’ un valore aggiunto al corpo docente di Myda Scuola.”

Continuando lo Chef Mario Casu dice: “Come Rita stessa ha affermato la più grande soddisfazione per uno Chef è quando il tuo allievo è capace di fare bene le tue stesse cose, ma la soddisfazione ancora più grande si ha quando è capace di mettere del suo, nel migliore dei modi. Perchè dimostra che lo Chef è stato capace di trasmettere. Le sue lezioni riscuotono sempre un enorme successo proprio per questo suo dono, ma anche per il suo carattere particolarmente coinvolgente e intraprendente.”

Concludendo lo Chef Mario Casu afferma: “Adesso con Loredana (Crisafi, Fondatrice e Docente Chef presso Myda Scuola di Cucina, ndr) porteremo a casa la seconda Edizione del Corso Professionalizzante per Cuoco. Saremo a Nunziata di Mascali, il prossimo 28 Gennaio 2015. I nostri cinque allievi si sottoporranno al giudizio di una commissione di Chef di grande esperienza, dimostrando quanto appreso con me e con tutti i docenti del Corso, durante questi quattro mesi spesi a scuola. Rita tra l’altro si è dimostrato spunto e aiuto per alcuni allievi nella preparazione dei Dessert, dimostrandosi particolarmente disponibile. A breve è prevista la partenza della Terza Edizione del Corso. Mi sento già pronto per una nuova avventura.”

Lo Chef Mario Casu attualmente di divide professionalmente tra Catania e Londra e dice: “Devo conciliare il fatto che devo dividermi professionalmente tra Catania e Londra. Questo non è facile. Ma amo il mio lavoro. Sono sempre a pensare con i miei collaboratori come investire su nuove idee…”

Iscriviti alla nostra Newsletter

Rimani aggiornato sugli eventi, i corsi e le novità di Myda Scuola di Cucina

Condividi con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *