Cerca
Close this search box.

Marisol Alvarez: “Adesso ho una nuova visione delle materie prime”

Marisol-Alvarez-featured-image

Cuoca in uno yacht, l’estetica del piatto un punto cruciale del suo lavoro.

I pensieri della nostra Marisol, allieva del 12° Corso per Cuoco, conclusosi lo scorso gennaio 2020, all’indomani del termine della sua esperienza a scuola. Ecco cosa ci ha detto.

Marisol Alvarez, Catania, 30 anni.

Il corso per cuoco mi ha dato una grande opportunità nell’acquisire nuove competenze riguardo la conoscenza tecnologica degli alimenti che, unita a nuove tecniche di preparazione, mi ha permesso di accrescere maggiore consapevolezza nel raggiungimento dei miei obiettivi.

Professionalmente ho ricevuto maggiori stimoli e mi sento più libera nel creare; sono riuscita ad aprire la mia mente e ad avere una nuova visione delle materie prime: una cosa bellissima!

Conclusa la mia esperienza a scuola ho avuto sin da subito l’opportunità di entrare in una cucina stellata. Lavorare insieme allo chef Giovanni Santoro e la sua brigata, ritengo sia stato il picco della mia avventura Myda: è così che ti rendi davvero conto di come funziona un’attività ristorativa.

La mia professione è quella di cuoca in uno yacht, l’esperienza vissuta mi permetterà di accontentare appieno i miei ospiti, curando anche l’estetica del piatto: un punto cruciale del mio lavoro.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Rimani aggiornato sugli eventi, i corsi e le novità di Myda Scuola di Cucina

Condividi con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *