“Waka Waka”, cantava Shakira nell’estate del 2010, il tormentone che fu l’inno dei mondiali di calcio che si svolsero in Sudafrica.
Ma il Sudafrica è nella punta meridionale dell’Africa, noi dobbiamo andare molto più a nord, nel Paese d’origine di questa canzone, ovvero in Camerun proprio da dove viene il nostro pastry chef Herman, 29 anni, più precisamente da Douala, la capitale economica, dove abbondano cacao e caffè.
Herman porta avanti l’attività di famiglia, ovvero la “Boulangerie MENO”, una pasticceria gelateria, con circa 100 dipendenti. Gli altri 6 fratelli e una sorella hanno studiato e si occupano di altro.
Herman ha iniziato il suo percorso formativo in Francia, presso l’INBP (Institut National de la Boulangerie Pâtisserie); da lì ha girato diverse pasticcerie francesi per stage.
Adesso vuole cambiare il suo esercizio, portare un po’ d’innovazione. A MYDA ha imparato la rosticceria siciliana, poi va in Francia, ritorna in Camerun, e poi andrà a Perugia ad approfondire l’arte del gelato.
Parla benissimo l’italiano, il francese, il tedesco e l’inglese. Gira l’Italia e l’Europa principalmente per la sua formazione professionale.
E’ stato seguito scrupolosamente dalla nostra Daniela Greco, è un tipo molto preciso, ha voluto assicurarsi di finire in tempo la seconda giornata di lezione, per fare check out dall’hotel e raggiungere l’aeroporto di Catania per il volo a Parigi.
Noi non vediamo l’ora di vedere le foto della sua pasticceria rinnovata!
In bocca al lupo, Herman, a presto! 😉
Sono aperte le iscrizioni all’evento più atteso dell’anno!
Scopri il programma e registrati gratuitamente su >> http://bit.ly/